La vostra pelle al mattino appare grigia e spenta?

Le cause possono essere diverse ma spesso all’origine c’è un periodo di stress, superlavoro o insonnia. La pelle è lo specchio della nostra salute e spesso anche del nostro umore, ma anche di uno stile di vita sbagliato, stancante, condito da un’alimentazione e da abitudini scorrette.

I nostri consigli:

  • Bere tanta acqua: l’idratazione è importante anche per avere una pelle sana.
    Preferire alimenti ricchi di acqua come frutta e verdura, vitaminici e salutari: la carenza di vitamine, acidi grassi essenziali, ossigeno e elementi nutritivi favorisce una cute spenta.
  • Riposare bene: il riposo è essenziale, oltre che per il corpo e la mente , anche per una pelle luminosa.
  • Corretta detersione: è indispensabile detergere il viso mattino e sera con un prodotto specifico per eliminare residui di inquinanti e impurità, così che la pelle possa respirare meglio, diventando più ricettiva ai trattamenti. Due volte a settimana (in base al nostro tipo di pelle) è consigliabile effettuare una pulizia più profonda per eliminare le cellule morte utilizzando uno scrub seguito dall’applicazione di una maschera detossificante.
  • Trattamento specifico: applicare una crema, meglio se ricca di sostanze ad azione antiossidante, in particolare per la notte perchè è il momento più ricettivo per la nostra pelle. Per un trattamento completo è necessario applicare un siero potenziante prima della crema, esso nutrirà la pelle in profondità ed aumenterà l’effetto della crema.

E voi, che trattamenti utilizzate per rendere la vostra pelle luminosa?